LAPROFONLINE SI MERITA IL PREMIO SUNSHINE AWARD

sunshine-award
Grazie a Liù il blog laprofonline si è meritata il Premio Sunshine Award.

Ovviamente lo accetto ben volentieri e mi sottopongo agli “obblighi” di rito.

Prima di tutto, esprimere alcune preferenze:

1) Colore preferito: rosa

2) Animale preferito: gatto

3) Numero preferito: 11 (è il giorno in cui sono nata)

4 ) Drink preferito non alcolico: acqua minerale naturale ( a parte che sono astemia, e meno male che mi chiedono la preferenza su una bevanda non alcolica, davvero non bevo quasi mai nient’altro che acqua … me ne bevo tantissima!)

5) Preferisci FB o Twitter: veramente non ho l’account in nessuno dei due però Fb assolutamente no, lo odio proprio, casomai potrei fare un pensierino su Twitter

6). La tua passione: leggere e scrivere

7) Preferisci ricevere o fare regali: farli

8) Modello preferito: ❓ (non capisco ma mi consolo perché penso di non essere la sola!)

9 ) Giorno preferito della settimana: lunedì (è il mio giorno libero!)

10) Fiore preferito: orchidea

Ora dovrei nominare a mia volta 10-12 blogger. Spero che Liù mi perdoni ma preferisco evitare. Un po’ perché la blogosfera da me frequentata è assai ridotta e credo che tutti i miei amici, o quasi, abbiano già ricevuto il premio. Un po’ perché so quanto a molti risulti antipatico continuare la catena e non vorrei mettere in difficoltà nessuno.

Pertanto, confidando nella comprensione di Liù, la ringrazio ancora per questa bella sorpresa, certamente inaspettata perché ci frequentiamo, blogghisticamente parlando, da poco (ma evidentemente la parte di sangue siculo che scorre nelle miei vene ci mette bene in sintonia 😉 ). Infine, invito tutti i lettori a visitare i miei blogamici che si trovano sul blogroll del mio blog principale.

Informazioni su marisamoles

Da piccola preferivo parlare ... oggi mi piace scrivere

Pubblicato il 12 dicembre 2012, in web con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 6 commenti.

  1. Dovevi fare quello che sentivi! Mica è obbligatorio fare le Nomination.
    Io ho glissato le ultime due volte ,ma stavolta avevo voglia di giocare e
    nominare degli amici che non avevo mai nominato e poi tu mi piaci un sacco per quello che scrivi e come lo scrivi !
    Non sapevo che tu fossi Sicula ,credevo che fossi Sarda! oppure sei 50 e 50 ?? 😉
    Un caro abbraccio Marisa !
    Ps: Anche l’11 è il mio numero assieme all’8,sono nata a novembre!

    "Mi piace"

    • Io sono sicula al 50% … l’altro 50% è napoletano. Insomma, una meridionale nata a Trieste, che vive a Udine ma le cui origini sono tutt’altro che nordiche!

      Molti pensano che io sia sarda per via della esse finale del mio cognome. In realtà gli antenati di mio papà erano spagnoli e arrivarono a Napoli con i Borboni. Mia mamma è nata a Trieste, dove i miei nonni si erano trasferiti per motivi di lavoro, ma è originaria di Riposto. Pensa che ha ancora dei parenti in Sicilia, tra cui una cugina che vive a Siracusa ma ha la casa della madre a Giardini Naxos. Non sai quante volte mi ha detto di andarci, tanto lei e la sua famiglia a Giardini non vanno quasi mai … devo decidermi ad accettare l’invito, prima o poi. 😉

      Buona serata.

      "Mi piace"

      • Ti sembrerà strano ma pur vivendo a meno di 2 ore di macchina da Giardini non ci sono mai stata! Dicono sia molto bella!
        Ps: La Sicilia è bellissima ma io non ho mai visto niente a parte Catania!
        Mio marito non ama ne guidare e neppure viaggiare e con il tempo mi son dovuta adeguare 😦

        "Mi piace"

      • Ma allora mi consolo! A me spaventa soprattutto la distanza perché se si usa il treno, il viaggio è lunghissimo, la macchina la escludo a priori, l’aereo è scomodo perché poi come ti muovi? Però la Sicilia merita davvero un sacrificio. Avevo cinque anni l’unica volta in cui ci sono andata, ricordo bene Taormina e l’Etna che era in eruzione … che spavento!

        Ciao, Liù. Un abbraccio

        "Mi piace"

  2. Complimenti e meritatissimo!

    "Mi piace"

Lascia un commento