UN MILIONE (E PIÙ) DI GRAZIE!


Cari lettori, abituali e di passaggio, ho il piacere di annunciare che questo blog, nato il 5 luglio 2011, ha superato un milione di visualizzazioni (attualmente siamo arrivati a quota 1.002.415).

Il post che sto scrivendo, dunque, ha un duplice scopo: quello di festeggiare il 6° compleanno e quello di celebrare, se così si può dire, l’importante traguardo. A dire il vero, entrambi i fatti sono passati inosservati, anche perché questo è un periodo un po’ complicato per me. Tuttavia, voglio condividere con voi la gioia del traguardo e, anche se negli ultimi tempi ho trascurato un po’ il blog e anche i lettori abituali si sono allontanati, sono molto orgogliosa di essere riuscita a portare avanti questo progetto che riguarda anche molte pagine (quindi non solo articoli pubblicati periodicamente) di grande interesse e utilità per tutti i lettori, in particolar modo gli studenti. Purtroppo, però, le pagine passano sempre in secondo piano, dato che non sono immediatamente visibili sulla homepage e anche chi mi segue e riceve le notifiche per e-mail non viene avvisato circa la pubblicazione delle “pagine”.

Ad ogni modo invito tutti a leggere qualcosina, a seconda dell’interesse di ognuno, sulla lingua e la letteratura italiana e latina. Oppure potete leggere qualcuna delle mie “Pagine d’Epica” se ancora non l’avete fatto. A breve aprirò una nuova sezione sulla Storia, sempre un poi’ trascurata a scuola…

Grazie mille e buona estate a tutti.

Informazioni su marisamoles

Da piccola preferivo parlare ... oggi mi piace scrivere

Pubblicato il 7 luglio 2017, in auguri, web con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Congratulazioni per il traguardo raggiunto! A proposito di lingua latina, una mia amica mi ha invitato a leggere un libro scritto dal rettore (ex?) dell’università di Bologna, Ivano Dionigi, che s’intitola “Il presente non basta – La lezione del latino”.

    Devo dire che è stato un buon consiglio, che a mia volta giro a chi fosse interessato all’argomento.

    Ancora complimenti a te e buone vacanze a blogger e lettori! 🙂

    Mi piace

    • Grazie, cara Diemme!
      Di libri sul latino se ne stanno scrivendo parecchi, alcuni molto validi (ad esempio quelli di Nicola Gardini), altri discutibili (ad esempio quelli che elogiano il “metodo natura”, come se il latino potesse essere insegnato seguendo la didattica delle lingue moderne). Ma non mancano anche quelli sul greco… insomma c’è un grande interesse per le lingue antiche e per il rilancio della cultura umanistica in generale.
      Grazie per l’indicazione… ho una lunga lista di libri che devo acquistare (sfruttando il bonus che è ancora intatto!) ma il problema è: dove li metto? 🙄

      Mi piace

Rispondi

