PUBBLICATE LE DATE DEI TEST INVALSI 2011/12
Durante l’incontro di ieri tra le organizzazioni sindacali e i rappresentanti del MIUR sono state definite le scadenze per lo svolgimento delle prove Invalsi relative all’anno scolastico 2011/2012.
Ecco le date:
• 8 maggio 2012:
Classe II Secondaria di secondo grado: prova di Italiano, di Matematica e questionario studente• 9 maggio 2012:
Classe II Primaria: prova preliminare di lettura (prova scritta a tempo della durata di pochi minuti per testare la capacità di lettura/decodifica raggiunta da ciascun allievo) e prova di Italiano;
Classe V Primaria: prova di Italiano.• 10 maggio 2012:
Classe I Secondaria di primo grado: prova di Italiano, di Matematica e questionario studente.• 11 maggio 2012:
Classe II Primaria: prova di Matematica;
Classe V Primaria: prova di Matematica e questionario studente.
La Gelmini, a quanto pare, non demorde. Mi chiedo se si scatenerà nuovamente il bailamme dello scorso anno … Almeno questa volta non si potrà dire che il ministero ci ha avvertiti troppo tardi.
A proposito, non mi risulta che siano stati resi noti i risultati dei test precedenti. Chissà se sapremo qualcosa prima della somministrazione dei prossimi. A noi docenti raccomandano sempre di riconsegnare le verifiche corrette prima dello svolgimento di quelle successive …
[LINK della fonte]
Pubblicato il 14 ottobre 2011, in docenti, MIUR, scuola, Test Invalsi, Valutazione studenti con tag docenti, MIUR, scuola, studenti, Test InValsi, valutazione studenti. Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.
Pingback: TEST INVALSI 2012: ARIA DI PROTESTA « laprofonline