PALPEGGIARE LE ALLIEVE NON È VIOLENZA, SOLO MOLESTIA

Ha dell’incredibile la sentenza emessa dai giudici della sesta sezione penale di Milano che hanno condannato un docente quarantenne, originario della Sicilia, ad un anno di reclusione, anziché cinque come richiesto dal Pm, per aver palpeggiato ripetutamente delle allieve minorenni, considerando l’atto non violenza bensì solo molestia.

Secondo la testimonianza delle allieve, ragazzine di 15-16 anni che frequentano un istituto tecnico milanese, il loro insegnante di musica le avrebbe ripetutamente palpeggiate e importunate con apprezzamenti “espliciti e volgari” sul loro fisico. Come se non bastasse, sempre secondo l’accusa, per mettere alla prova il loro ritmo musicale, l’uomo le avrebbe costrette a danzare in classe, sempre facendo apprezzamenti poco opportuni.

Sconcertanti le motivazioni della sentenza: “i toccamenti” del professore “appaiono scarsamente caratterizzanti in termini di abuso sessuale in sé considerati, cioè se astratti dal rapporto insegnante-alunno all’interno delle ore di lezione”. Giuro che io non ne capisco il senso.

Quindi, come ho già avuto modo di scrivere QUI , una palpatina non è reato o quantomeno se lo è, non è violenza sessuale, nemmeno se l’atto disgustoso è rivolto a delle minorenni.

Secondo me l’aggravante sta proprio nel fatto che questo “collega” ha importunato le sue allieve all’interno dell’edificio scolastico, mettendole pure in ridicolo di fronte ai compagni. Se non è violenza questa …

[fonte: Il Giornale]

Informazioni su marisamoles

Da piccola preferivo parlare ... oggi mi piace scrivere

Pubblicato il 6 settembre 2011, in docenti, studenti con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Se la legge DSK viene subito qui da noi….

    "Mi piace"

  2. Io direi invece…. che orrore.

    "Mi piace"

Lascia un commento