DOCENTE PRECARIA IMMESSA IN RUOLO A 63 ANNI: MEGLIO TARDI CHE MAI

Vincenza D’Amico, 63enne docente di educazione artistica di Caltanissetta, dopo un precariato durato ben 37 anni, è stata assunta a tempo indeterminato. Convocata presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Caltanissetta, accompagnata dal marito, ha finalmente ottenuto il tanto sospirato posto di ruolo.

Non è difficile credere alla gioia della docente siciliana che ha dichiarato: Meglio tardi che mai, ma sono contenta così. La vita va presa con filosofia e in questo modo ho potuto lavorare dedicandomi alla famiglia.

L’anno scorso aveva insegnato alla Scuola Media “Pietro Leone” di Caltanissetta, prima ancora negli istituti di Marianopoli, Santa Caterina, Mussomeli, Villalba, Acquaviva e Sutera. Il motivo di questo lunghissimo periodo da precaria? A detta dell’interessata delle strane norme della burocrazia scolastica. Mi piacerebbe sapere quali siano queste strane norme perché il fatto appare incredibile.

Così, a due anni dalla pensione, Vincenza ha conquistato il suo posto di ruolo. In un periodo che lei stessa definisce di grave crisi e ciò aumenta la sua soddisfazione. Poi, si definisce fortunata, pensando a quelli che questo traguardo rischiano di non raggiungerlo mai.

Più che fortunata a me sembra che questa signora sia stata molto determinata. Altre, al posto suo, forse avrebbero cercato di cambiar lavoro.

[fonte: Tuttoscuola.com]

Advertisements

Informazioni su marisamoles

Da piccola preferivo parlare ... oggi mi piace scrivere

Pubblicato il 1 settembre 2011, in docenti, precariato, scuola con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: