ESAME DI STATO 2012: PRESENTAZIONE ON LINE DELLE SCHEDE DI PARTECIPAZIONE PER COMMISSARI

Da quest’anno la trasmissione delle istanze di partecipazione alle commissioni degli esami di Stato del personale scolastico (modelli ES-1 ed ES-2) sarà presentata attraverso la sezione “Istanze on line” del sito del Ministero dell’Istruzione.

Vediamo come procedere per la registrazione:

1. Tutti gli aspiranti dovranno procedere alla propria registrazione su ISTANZE ON LINE sul sito del MIUR (solo nel caso la registrazione non sia avvenuta per precedenti istanze). Per registrarsi è necessario possedere una casella di posta elettronica istituzionale (modello:nome.cognome@istruzione.it); qualora non la si possegga, è indispensabile crearla CLICCANDO QUI.

2. Terminata la fase di registrazione, si deve stampare il modello di adesione necessario per l’identificazione ed accesso ai servizi Internet del MIUR, allegare copia di un documento di identità valido e copia del codice fiscale e presentare la documentazione alla segreteria della propria scuola per la successiva identificazione.

3. Il Miur provvederà quindi all’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica del docente per concludere il procedimento di registrazione ed accesso ad Istanze on line.

Dovranno provvedere alla Registrazione ad Istanze on line per la partecipazione alle Commissioni degli Esami di Stato (mod. ES-1 e ES-2) tutti i docenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e quelli con rapporto di lavoro a tempo determinato, fino al termine dell’anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche, che insegnano, nelle classi terminali e non, discipline rientranti nei programmi di insegnamento dell’ultimo anno dei corsi di studio, ovvero materie rientranti nelle classi di concorso afferenti alle discipline assegnate ai commissari esterni, con il possesso della specifica abilitazione all’insegnamento.

Anche i docenti con rapporto di lavoro a tempo parziale ed i docenti di sostegno hanno la facoltà della registrazione in qualità di presidente e/o commissario esterno.

Tutte le operazioni devono essere concluse entro il 31 gennaio 2012.

[immagine da questo sito]

About these ads

Informazioni su marisamoles

Da piccola preferivo parlare ... oggi mi piace scrivere

Pubblicato il 24 gennaio 2012, in docenti, Esame di Stato, MIUR con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 159 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: